Consorzio Unico di Difesa Terre Golenali del Comune di Brescello

Consorzio obbligatorio che riunisce tutti i proprietari di immobili, terreni e fabbricati che si trovano all'interno del comprensorio di Ghiarole di Brescello

Moduli

In questa sezione si possono scaricare i moduli per:

  • Comunicare la cessione di una proprietà ricompresa nel perimetro del Consorzio
  • Richiedere che i contributi relativi a più proprietari di una proprietà venga intestato ad un'unica persona
  • Richiedere che i contributi relativi ad una proprietà vengano pagati dall'affittuario/usufruttuario.


Delega dei pagamenti
Il proprietario che ha concesso in affitto, in leasing, in usufrutto o in comodato dei beni ricompresi entro il perimetro del Consorzio può richiedere che i pagamenti vengano delegati al conduttore. Per fare questo è necessario compilare il seguente modulo, firmarlo ed allegare copia dei documenti di identità dei firmatari. I documenti devono essere in corso di validità al momento della firma del modulo. Il modulo completo delle copie dei documenti deve essere spedito all'indirizzo del Consorzio. Il proprietario rimane comunque responsabile in solido del pagamento con il conduttore.


Cumulo dei contributi su un intestatario
Nel caso un bene risultasse intestato a più intestatari, ognuno per una quota, è possibile richiedere che un solo intestatario riceva la quota consortile relativa all'intera proprietà.


Cessione della proprietà
Il contributo consortile è relativo alla proprietà. Qualora questa venisse ceduta risulta necessario comunicare la variazione al Consorzio con l'indicazione del nuovo intestatario.
n mancanza il consorzio continuerà ad inviare i pagamenti al vecchio intestatario.